• Microfarma - Header 1
  • Microfarma - Header 2

Integratore alimentare
Flacone Contagocce 10ml

Ingredienti


Olio di semi di girasole;
Agente antiossidante: Tocoferolo acetato;
Vitamina D3 (colecalciferolo).


Posologia
Dose giornaliera raccomandata:
nel neonato a termine, 5 gocce equivalenti a 400 UI/die almeno fino al 12°mese compiuto; per prolungamento e per i neonati prematuri, seguire indicazioni del pediatra curante.

 

MicroD è un integratore alimentare a base di vitamina D3 (colecalciferolo)


La VITAMINA D è fondamentale nella regolazione del metabolismo calcio-fosforo e per la salute ossea. Inoltre la vitamina D aiuta a regolare la risposta immunitaria, risulta protettiva verso infezioni batteriche o virali.
Il deficit di vitamina D è stato associato anche ad un aumentato rischio di ipertensione e malattie cardiovascolari e di sviluppo di sindrome metabolica. La profilassi con vitamina D rappresenta lo strumento piu efficace e sicuro per la prevenzione dell’ipovitaminosi D. La profilassi deve essere effettuata in tutti i bambini nel primo anno di vita per la prevenzione del rachitismo carenziale. In assenza di fattori di rischio di deficit, la dose raccomandata per la profilassi è di 400 UI/die. Nei soggetti con fattori di rischio possono essere somministrate dosi maggiori (400-1.000 UI/die). Da 1 a 18 anni, la profilassi con vitamina D deve essere considerata nei soggetti con fattori di rischio di deficit di vitamina D (scarsa esposizione alla luce solare o pigmentazione cutanea scura) durante i mesi invernali. In caso di fattori di rischio permanenti di deficit di vitamina D (fibrosi cistica, malattie
epatiche, insufficienza renale cronica, tubercolosi, obesità, terapia cronica con farmaci anticomiziali, o corticosteroidi), la profilassi può protrarsi per tutto l’anno.

Composizione prodotto Grammi Note
Olio semi di girasole 9,1980  
Vit D3 40.000.000 UI/g 0,0010 10 mcg /dose
Vit E acetato 0,0010  
Peso 9,200